E il 2014 è iniziato

PhotoGrid_1388604397705

Ho pensato e ripensato se pubblicare o no un post che facesse un bilancio del 2013, e non me la sono sentita, forse perché in questa fine dell’anno sono stata troppo assorbita dai pensieri sulla mia vita personale che mi hanno a volte distratta un po’ troppo.
Ma il 2013 merita di essere ripercorso, perché in fondo è stato per me un anno di svolta con la decisione di aprire questo blog. L’inizio di un grande progetto! :)
Continua a leggere

Alla scoperta dell’Oriente: le bacchette cinesi

pink chopsticks Chinese-chopsticks_double colour

Quando viaggio mi piace sempre andare alla ricerca di qualcosa di particolare da portare a casa che mi ricorderà per sempre i luoghi visitati. Ma non sto parlando di paccottiglia da negozietti di souvenir (sì ok ogni tanto compro anche quella! hehehe ), ma intendo oggetti di artigianato, di pregio o prodotti alimentari tipici.
Continua a leggere

A teapot from Shanghai

IMG_1199rid

A proposito di viaggi e di cose belle che si possono trovare in giro per i mondo, ecco un grazioso set da tè che ho comprato a Shanghai alcuni anni fa durante il mio primo soggiorno in terra asiatica.
E’ un set composto da teiera con manico in bambù e ciotoline in ceramica (in Cina ed in Giappone si usano generalmente ciotoline senza manico per bere il tè) decorate con foglie e fiori.

Speaking about travels and nice things that we can find all over the world, here is a delicate tea set that I bought in Shanghai a few years ago during my first trip to Asia.
It is a set made of a ceramic teapot with a bamboo handle and cups (in China and Japan the teacups have unsually no handle) decorated with leaves and flowers.
Continua a leggere

Stay at home look

Oggi vi propongo il mio look da casa frutto anche di un piccolo regalino extra di mia mamma, ovvero queste ballerine da casa di Calvin Klein che devo dire sono comode perche’ non stringono da nessuna parte e ci rendono proponibili anche se qualcuno inaspettatamente viene a farci una visita oppure qualche amico viene a trovarci e non abbiamo voglia di metterci in ghingheri.

Insieme a un paio di leggings e a una felpa non mi manca mai una sciarpa – adoro le sciarpe!! non posso farne a meno.

E voi cosa mettete per stare in casa?

ciabattine CK 01

Immagine68_josh

Continua a leggere